Comunico vince con il Caccometro Live di Schesir il Touchpoint Award Engagement 2022
L’agenzia torinese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e guidata da Antonino Zito, Carmelo Cadili e Fabiana Turolla ottiene il primo posto nella categoria “Mobile Marketing” con un progetto basato su una big idea capace di ispirare tutti gli aspetti della campagna, dalla creatività alla tecnologia.
La richiesta di Schesir, brand superpremium di petfood, consisteva nel favorire l’onboarding al programma “Cacca-Bella” attraverso la sensibilizzazione dell’audience sul tema del benessere intestinale del cane e delle buone pratiche alimentari.
L’insight riguarda invece la scarsa competenza che in genere si possiede sul tema: se è vero che tutti sanno che le deiezioni del proprio cane sono un vero e proprio indicatore di buona salute (o meno, purtroppo), è altrettanto vero che in pochi sanno come trarre queste indicazioni.
Da qui l’idea di realizzare un tool mobile basato su un motore AI che fosse capace di esaminare una fotografia delle feci del cane e compararne i principali tratti fisici con la casistica contemplata dal Fecal Scoring System (FSS), cioè il più diffuso standard per l’analisi delle deiezioni canine in ambito veterinario.
Da qui nasce il Caccometro Live: il progetto, apprezzatissimo dal pubblico in sala, ha animato la conversazione nel foyer del Teatro “Fabbrica di Lampadine”.
Case-history completa: https://youtu.be/5LbWqjhH24s