Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:



     
    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    logo

    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    X

    Iscriviti alla nostra newsletter:



       
      Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

      VAT IT 02075060026
      VAT GB 324 484 209
      Privacy Policy | Cookie Policy

      logo

      Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

      • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
      • Google Partner
      • HubSpot Partner
      • Parte di thenetworkone
      • Socia di UNA
      Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
      Milano – Via Legnone, 4
      Londra – Flat 40, The Pantiles,
      Finchley Rd, Temple Fortune
      London NW11 6XX

      +39 011 7652 621
      info@comunicogroup.com

      Blog & News
      Comunico Touchpoint Awards 2022

      Comunico vince con il Caccometro Live di Schesir il Touchpoint Award Engagement 2022

      L’agenzia torinese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e guidata da Antonino Zito, Carmelo Cadili e Fabiana Turolla ottiene il primo posto nella categoria “Mobile Marketing” con un progetto basato su una big idea capace di ispirare tutti gli aspetti della campagna, dalla creatività alla tecnologia.

      La richiesta di Schesir, brand superpremium di petfood, consisteva nel favorire l’onboarding al programma “Cacca-Bella” attraverso la sensibilizzazione dell’audience sul tema del benessere intestinale del cane e delle buone pratiche alimentari.

      L’insight riguarda invece la scarsa competenza che in genere si possiede sul tema: se è vero che tutti sanno che le deiezioni del proprio cane sono un vero e proprio indicatore di buona salute (o meno, purtroppo), è altrettanto vero che in pochi sanno come trarre queste indicazioni.

      Da qui l’idea di realizzare un tool mobile basato su un motore AI che fosse capace di esaminare una fotografia delle feci del cane e compararne i principali tratti fisici con la casistica contemplata dal Fecal Scoring System (FSS), cioè il più diffuso standard per l’analisi delle deiezioni canine in ambito veterinario.

      Da qui nasce il Caccometro Live: il progetto, apprezzatissimo dal pubblico in sala, ha animato la conversazione nel foyer del Teatro “Fabbrica di Lampadine”.

       

      Case-history completa: https://youtu.be/5LbWqjhH24s