Ferrero affida a Comunico il lancio trade dei gelati Ferrero
Ferrero ha individuato in Comunico – agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite -, il partner a cui affidare la comunicazione sul punto vendita dei gelati Ferrero sia delle referenze già incluse nella gamma (FERRERO ROCHER CLASSIC, FERRERO ROCHER DARK, RAFFAELLO) sia delle novità di quest’anno come lo stecco POCKET COFFEE e i coni KINDER BUENO nelle due varianti di gusto CLASSICO e WHITE.
“La possibilità di supportare Ferrero in questa sfida così importante per l’azienda ci rende felici. Abbiamo analizzato in modo scrupoloso l’atteggiamento del consumatore che si trova di fronte ad una scelta sempre più varia e, al tempo stesso, abbiamo fatto in modo che la forza di ciascuno dei brand Ferrero potesse esprimersi in tutto il suo potenziale” – afferma Carmelo Cadili Partner dell’agenzia, a capo della direzione strategica. “La competizione è molto serrata e il punto vendita è il palcoscenico ideale per amplificare il vissuto dei prodotti e il loro posizionamento”.
Così prosegue Pietro Verri, direttore creativo di Comunico “La gamma dei gelati Ferrero sfrutta la forza di prodotti iconici, quali: Cono KINDER BUENO CLASSIC, Cono KINDER BUENO WHITE, Stecco FERRERO ROCHER CLASSIC, Stecco FERRERO ROCHER DARK, Stecco POCKET COFFEE, Stecco RAFFAELLO, ciascuno con una propria identità distintiva. La sfida è stata trovare il punto di equilibrio grafico che consentisse di sviluppare un’architettura visiva per tutti i supporti da utilizzare sul punto vendita, in cui i singoli brand potessero coesistere in armonia”.
L’intera gamma dei gelati Ferrero si appresta a conquistare gli italiani e a rendersi protagonista della loro estate.
Credits
Direzione Creativa Pietro Verri
Art Director Supervisor Lara Eandi
Art Director Valeria Molinaro
Direzione Strategica Carmelo Cadili
Strategic Planner Martina Cannillo
Account Manager Vittoria Volpi Spagnolini
CEO Antonino Zito
Direzione Clienti Fabiana Turolla