

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese
associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha elaborato per la business unit Electric
Motors della multinazionale tedesca a valle del lavoro di inquadramento strategico intrapreso nei
mesi scorsi.
Il primo output creativo è stato presentato per la prima volta in occasione dell’opening della fiera
CWIEME 2023, inaugurata ieri a Berlino, che rappresenta il punto di riferimento globale per
l’industria dei motori elettrici e della e-mobility. Attraverso questa campagna Grob Italy intende
valorizzare la propria capacità progettuale nel creare soluzioni industriali che siano capaci da un
lato di supportare le aziende OEM in un quadro di continua espansione del campo di applicazione
dei motori elettrici e, dall’altro, di contribuire a costruire un futuro sostenibile per l’industria, le
persone e il pianeta.
Carmelo Cadili, partner e Chief Strategy Officer di Comunico, ha commentato così: “In ambito
B2B si assiste sempre più alla crescente affermazione di quei brand che scelgono di assumere una
posizione forte rispetto a ideali e valori nei quali i propri target di riferimento si riconoscono. Il
nostro impegno è focalizzato a supportare le aziende nella costruzione delle fondamenta del
proprio ruolo all’interno dei mercati. Solo dopo averlo messo correttamente a fuoco, così come
accade per il B2C, è possibile definire i messaggi e le scelte di comunicazione più efficaci per il
raggiungimento degli obiettivi di business”.