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    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

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      Case History – Hide

      Case History – Hide

      La ribalta internazionale di Hide è stata sostenuta da un un solido impianto di comunicazione che ha generato una identity di prodotto elegante ed essenziale. Inoltre, grazie alle nostre relazioni internazionali siamo riusciti a raccontare il prodotto ad Amazon.

      Il risultato? Oggi Hide è l’unica presa elettrica a scomparsa al mondo che integra uno speaker Alexa. E ltaly Innovazioni è diventata la prima startup italiana ad essere quotata alla borsa di Parigi.

      Progetto:
      • Strategia di comunicazione brand, digital e social
      • Brand Identity_ naming_ payoff _logo_ packaging
      • Digital Marketing
      • SEO
      • Content Marketing
      • Social Media Marketing
      • Google Ads

      Hide

      milioni di views sul social
      pre-ordini in 2 mesi
      presenze al CES di Las Vegas
      debutto nella borsa di Parigi

      Osservo. Intuisco. Esalto.
      COMUNICO.

      IL PERCORSO DI IDENTITY

      Hide: non esistono più le prese elettriche di una volta…!
      Negli ultimi due secoli la presa elettrica non è mai stata oggetto di innovazione sostanziale. Fino all’arrivo di Hide.
      Hide nasconde la spina nel muro e integra funzioni di smart home, grazie alla superficie elettrificata del suo slider. Diventando, in questo modo, una “mini” piattaforma tecnologica.
      Un complemento di arredo che consente di vivere la propria casa con un upgrade di entusiasmo.

      Dal ragionamento nascono nome e payoff del prodotto:
      HIDE. SLIDE UP YOUR LIFE.
      Il concetto è stato tradotto in logo, identity, packaging.

      IL PERCORSO DIGITAL MARKETING

      Con una strategia integrata sito / e-commerce abbinata alla comunicazione sui canali social Facebook e LinkedIn abbiamo garantito awareness al brand, aumentato il traffico al sito e incrementato le conversioni sulla piattaforma di e-commerce.
      Abbiamo delineato campagne di social advertising con call to action, studiate per convincere gli utenti a pre-ordinare il prodotto e a finalizzare l’acquisto.
      La costruzione del funnel adatto e la conseguente ottimizzazione della strategia digital per la fase di lancio, ha avuto come focus tre macro categorie di target:
      – clienti interessati alle novità in ambito tecnologico
      – giornalisti e blogger, grazie ai quali diffondere il content marketing e aumentare la notorietà del brand
      – pubblici personalizzati e look-a-like

      PR E LEAD ADVISOR

      Grazie alle attività di PR, il brand è riuscito a garantirsi la partecipazione alla fiera di settore più importante al mondo:
      – al CES di Las Vegas, abbiamo presentato Hide attirando l’attenzione di Amazon e di molte testate italiane e internazionali, come Il Corriere della Sera, SkyTG24, l’ABC e la BBC.
      Il percorso è proseguito grazie alla nostra capacità di business advisoring, accompagnando Italy Innovazioni verso la quotazione all’Euronext access di Parigi.
      E quando è suonata la campanella che sanciva il debutto nei listini di Parigi, eravamo al fianco del cliente.

      Risultati:
      • +50 milioni di views sul social
      • 1600 pre-ordini in 2 mesi
      • +300% di capitalizzazione di borsa in 10 mesi
      • conquista del Ces di Las Vegas
      • debutto nella borsa di Parigi
      • con il supporto di lead advisor, Hide ha raggiunto nuovi traguardi e una dimensione internazionale
      Contattaci





         
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