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COMUNICO.
Hide: non esistono più le prese elettriche di una volta…!
Negli ultimi due secoli la presa elettrica non è mai stata oggetto di innovazione sostanziale. Fino all’arrivo di Hide.
Hide nasconde la spina nel muro e integra funzioni di smart home, grazie alla superficie elettrificata del suo slider. Diventando, in questo modo, una “mini” piattaforma tecnologica.
Un complemento di arredo che consente di vivere la propria casa con un upgrade di entusiasmo.
Dal ragionamento nascono nome e payoff del prodotto:
HIDE. SLIDE UP YOUR LIFE.
Il concetto è stato tradotto in logo, identity, packaging.
IL PERCORSO DIGITAL MARKETING
Con una strategia integrata sito / e-commerce abbinata alla comunicazione sui canali social Facebook e LinkedIn abbiamo garantito awareness al brand, aumentato il traffico al sito e incrementato le conversioni sulla piattaforma di e-commerce.
Abbiamo delineato campagne di social advertising con call to action, studiate per convincere gli utenti a pre-ordinare il prodotto e a finalizzare l’acquisto.
La costruzione del funnel adatto e la conseguente ottimizzazione della strategia digital per la fase di lancio, ha avuto come focus tre macro categorie di target:
– clienti interessati alle novità in ambito tecnologico
– giornalisti e blogger, grazie ai quali diffondere il content marketing e aumentare la notorietà del brand
– pubblici personalizzati e look-a-like
Grazie alle attività di PR, il brand è riuscito a garantirsi la partecipazione alla fiera di settore più importante al mondo:
– al CES di Las Vegas, abbiamo presentato Hide attirando l’attenzione di Amazon e di molte testate italiane e internazionali, come Il Corriere della Sera, SkyTG24, l’ABC e la BBC.
Il percorso è proseguito grazie alla nostra capacità di business advisoring, accompagnando Italy Innovazioni verso la quotazione all’Euronext access di Parigi.
E quando è suonata la campanella che sanciva il debutto nei listini di Parigi, eravamo al fianco del cliente.