Simon Urmet è il brand di riferimento nel mercato dei materiali elettrici.
Il nostro obiettivo è stato quello di dimostrare la capacità del brand di rispondere, in maniera concreta e puntuale, a qualsiasi domanda dei suoi target.
Simon Urmet è il brand di riferimento nel mercato dei materiali elettrici.
Il nostro obiettivo è stato quello di dimostrare la capacità del brand di rispondere, in maniera concreta e puntuale, a qualsiasi domanda dei suoi target.
Per questa ragione, il digital è stato il canale ideale per stabilire un legame forte con una platea di consumatori che, anche grazie alla comunicazione, è aumentata considerevolmente.
Ultima nata tra le “big five” del settore in Italia, Simon Urmet è diventato un brand al quale affidarsi quando nasce l’idea di progettare o restaurare casa e ufficio.
Il marketing del materiale elettrico è regolato da dinamiche B2B che si rivolgono principalmente ad addetti ai lavori, quali distributori e installatori.
Potendo contare su una dimensione estetica dei prodotti ricca di stile, ci siamo sganciati dalle logiche tradizionali per far scoprire il brand sotto un punto di vista poco usuale.
I media digitali ci hanno aiutato a veicolare tutti i contenuti più importanti, garantendo al tempo stesso una user-experience coinvolgente.
Grazie allo sviluppo di un configuratore online, inoltre, è stato possibile personalizzare la scelta dei prodotti facendo in modo che gli utenti potessero scoprire le numerose soluzioni in modo autonomo e libero.
Il progetto, infine, è stato veicolato da campagne di advertsing e sostenuto da precisa ottimizzazione SEO.
Siamo partiti analizzando le principali esigenze degli utenti, offrendo soluzioni versatili e facili da scoprire on line. Abbiamo considerato tutte le combinazioni possibili (modello, colore, finitura, numero moduli e comandi, tipologia dei frutti) e puntato su un’interfaccia semplice e intuitiva. Abbiamo scelto una tecnologia di programmazione combinata tra Angular JS, PHP e MySQL, per una user-experience funzionale ed efficace, anche nella navigazione da mobile.
Seguendo una strategia mirata di campagne advertising social e Google Ads, abbiamo strutturato il funnel e generato numerose call to action, creando per l’utente un viaggio immersivo che è partito dalle campagne adv ed è atterrato felicemente sul configuratore online.