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    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

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      Case History – Simon Urmet

      Case History – Simon Urmet

      Simon Urmet è il brand di riferimento nel mercato dei materiali elettrici.
      Il nostro obiettivo è stato quello di dimostrare la capacità del brand di rispondere, in maniera concreta e puntuale, a qualsiasi domanda dei suoi target.

      Per questa ragione, il digital è stato il canale ideale per stabilire un legame forte con una platea di consumatori che, anche grazie alla comunicazione, è aumentata considerevolmente.
      Ultima nata tra le “big five” del settore in Italia, Simon Urmet è diventato un brand al quale affidarsi quando nasce l’idea di progettare o restaurare casa e ufficio.

      Progetto:
      • Restyling Brand Identity
      • Digital Marketing
      • Restyling sito web
      • SEO e social media strategy
      • Content strategy
      • Campagne ADV

      SimonUrmet

      Visite al sito
      Utilizzi del configuratore
      Sessioni
      Nuovi utenti

      Ascolto. M’immergo. Innesco.
      COMUNICO.

      IL PERCORSO DI DIGITAL STRATEGY

      Il marketing del materiale elettrico è regolato da dinamiche B2B che si rivolgono principalmente ad addetti ai lavori, quali distributori e installatori.
      Potendo contare su una dimensione estetica dei prodotti ricca di stile, ci siamo sganciati dalle logiche tradizionali per far scoprire il brand sotto un punto di vista poco usuale.
      I media digitali ci hanno aiutato a veicolare tutti i contenuti più importanti, garantendo al tempo stesso una user-experience coinvolgente.
      Grazie allo sviluppo di un configuratore online, inoltre, è stato possibile personalizzare la scelta dei prodotti facendo in modo che gli utenti potessero scoprire le numerose soluzioni in modo autonomo e libero.
      Il progetto, infine, è stato veicolato da campagne di advertsing e sostenuto da precisa ottimizzazione SEO.

      IL CONFIGURATORE

      Siamo partiti analizzando le principali esigenze degli utenti, offrendo soluzioni versatili e facili da scoprire on line.
Abbiamo considerato tutte le combinazioni possibili (modello, colore, finitura, numero moduli e comandi, tipologia dei frutti) e puntato su un’interfaccia semplice e intuitiva. 
Abbiamo scelto una tecnologia di programmazione combinata tra Angular JS, PHP e MySQL, per una user-experience funzionale ed efficace, anche nella navigazione da mobile.

      IL PERCORSO DI DIGITAL MARKETING

      Seguendo una strategia mirata di campagne advertising social e Google Ads, abbiamo strutturato il funnel e generato numerose call to action, creando per l’utente un viaggio immersivo che è partito dalle campagne adv ed è atterrato felicemente sul configuratore online.

      Risultati:
      • +231.749 visite al sito nel 2018
      • 11.094 utilizzi configuratore
      • +150% download dei cataloghi al mese
      • Nuovi utenti: +11.006
      Contattaci





         
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