Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:


 
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Londra – Flat 40, The Pantiles,
Finchley Rd, Temple Fortune
London NW11 6XX

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Iscriviti alla nostra newsletter:
X

Iscriviti alla nostra newsletter:


 
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Londra – Flat 40, The Pantiles,
Finchley Rd, Temple Fortune
London NW11 6XX

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Case History – Simon Urmet

Case History – Simon Urmet

Simon Urmet è il brand di riferimento nel mercato dei materiali elettrici.
Il nostro obiettivo è stato quello di dimostrare la capacità del brand di rispondere, in maniera concreta e puntuale, a qualsiasi domanda dei suoi target.

Per questa ragione, il digital è stato il canale ideale per stabilire un legame forte con una platea di consumatori che, anche grazie alla comunicazione, è aumentata considerevolmente.
Ultima nata tra le “big five” del settore in Italia, Simon Urmet è diventato un brand al quale affidarsi quando nasce l’idea di progettare o restaurare casa e ufficio.

Progetto:
  • Restyling Brand Identity
  • Digital Marketing
  • Restyling sito web
  • SEO e social media strategy
  • Content strategy
  • Campagne ADV

SimonUrmet

Visite al sito
Utilizzi del configuratore
Sessioni
Nuovi utenti

Ascolto. M’immergo. Innesco.
COMUNICO.

IL PERCORSO DI DIGITAL STRATEGY

Il marketing del materiale elettrico è regolato da dinamiche B2B che si rivolgono principalmente ad addetti ai lavori, quali distributori e installatori.
Potendo contare su una dimensione estetica dei prodotti ricca di stile, ci siamo sganciati dalle logiche tradizionali per far scoprire il brand sotto un punto di vista poco usuale.
I media digitali ci hanno aiutato a veicolare tutti i contenuti più importanti, garantendo al tempo stesso una user-experience coinvolgente.
Grazie allo sviluppo di un configuratore online, inoltre, è stato possibile personalizzare la scelta dei prodotti facendo in modo che gli utenti potessero scoprire le numerose soluzioni in modo autonomo e libero.
Il progetto, infine, è stato veicolato da campagne di advertsing e sostenuto da precisa ottimizzazione SEO.

IL CONFIGURATORE

Siamo partiti analizzando le principali esigenze degli utenti, offrendo soluzioni versatili e facili da scoprire on line.
Abbiamo considerato tutte le combinazioni possibili (modello, colore, finitura, numero moduli e comandi, tipologia dei frutti) e puntato su un’interfaccia semplice e intuitiva. 
Abbiamo scelto una tecnologia di programmazione combinata tra Angular JS, PHP e MySQL, per una user-experience funzionale ed efficace, anche nella navigazione da mobile.

IL PERCORSO DI DIGITAL MARKETING

Seguendo una strategia mirata di campagne advertising social e Google Ads, abbiamo strutturato il funnel e generato numerose call to action, creando per l’utente un viaggio immersivo che è partito dalle campagne adv ed è atterrato felicemente sul configuratore online.

Risultati:
  • +231.749 visite al sito nel 2018
  • 11.094 utilizzi configuratore
  • +150% download dei cataloghi al mese
  • Totale sessioni: 12.439
  • Nuovi utenti: +11.006
  • Sessioni da diretto: 66%
  • Sessioni da social ADV: 27%
  • Sessioni da altri canali: 7%
Contattaci




 
Accetto i termini del trattamento dati::
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno Artt. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679.