Osservo. Distinguo. Esalto.
COMUNICO.
Il cibo come espressione di bellezza autentica.
Attraverso questo approccio, l’agenzia ha sviluppato una identity di brand che restituisse immediatamente una percezione di qualità elevata e al tempo stesso preservasse il “saper fare” dell’azienda. Il nuovo payoff – L’arte della bresaola – rende il percorso di identity ancora più coerente.
Comunico ha progettato e sviluppato il nuovo sito di Bordoni, che è diventato la casa di tutte le declinazioni del posizionamento di marca.
All’impatto estetico, l’agenzia ha associato anche tutto il background necessario per aumentare la facilità di reperire le informazioni da parte dei consumatori.
Il risultato, in termini di perfomance, è una permanenza media di quasi cinque minuti per sessione.
Comunico ha infine declinato lo stesso posizionamento anche sui canali social del brand. Per far emergere la distintività del brand ed aumentarne la memorabilità, abbiamo scelto come contenuto principale le ricette: grazie alla loro originalità riescono ad esprimere l’attitudine di Bordoni di “guardare oltre” e a coinvolgere gli utenti, accompagnandoli nel suo mondo.
L’arrivo in GDO è un appuntamento determinante per le ambizioni commerciali del brand. Il primo lancio assoluto di una referenza Bordoni, di conseguenza, è stato un progetto molto delicato da sviluppare.
Il punto di vista “differente” di Bordoni ha avuto così una prima declinazione su un packaging fortemente caratterizzante e lontana dai cliché di categoria.
Il supporto dello street Artist Massimo Sirelli è stato molto utile per trasferire la personalità del brand sul packaging e trasformarlo in un piccolo capolavoro di arte contemporanea.
Le diverse prospettive attraverso cui il brand osserva il mondo, in questi anni, sono state interpretate anche da voci diverse che hanno contribuito, chi con l’arte della poesia chi con quella della fotografia, a esprimere una personalità a tinte forti.
Per aumentare la riconoscibilità del brand e creare aspettativa intorno all’arrivo della bresaola di Bordoni anche nella GDO, Comunico ha favorito il debutto assoluto del brand Bordoni in TV, ideando e sviluppando la sua prima campagna televisiva.
Per questa “prima assoluta” l’agenzia ha interpretato in una chiave ancora più fresca e contemporanea i valori del brand.
Il concept creativo esalta il brand Bordoni e la sua bresaola come un alleato, carico di ottimismo e solarità, per soddisfare le esigenze alimentari ed emotive di tutti i consumatori.
La campagna è stata pianificata sulle principali emittenti di Discovery Italia.