Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:


 
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Londra – Flat 40, The Pantiles,
Finchley Rd, Temple Fortune
London NW11 6XX

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Iscriviti alla nostra newsletter:
X

Iscriviti alla nostra newsletter:


 
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Londra – Flat 40, The Pantiles,
Finchley Rd, Temple Fortune
London NW11 6XX

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Penso

La comunicazione, oggi più che mai, deve essere funzionale al raggiungimento di obiettivi di marketing dichiarati.

Questo è il motivo per cui, prima di buttarci a capofitto nello sviluppo esecutivo, riteniamo molto importante destinare ai progetti una fase di analisi approfondita.

Monitorare i mercati di riferimento e il contesto allargato, analizzare i concorrenti diretti e quelli indiretti, studiare il comportamento dei consumatori e degli influenzatori di acquisto.

Le nostre audit, eventualmente integrate con ricerche commissionate ad hoc, sono funzionali a definire le basi per una strategia di comunicazione generale che possa essere il timone per tutte le scelte da intraprendere. Sia nel mondo offline sia in quello digitale.

Gli output che siamo in grado di offrire in questa fase sono:

  • Strategie di posizionamento
  • Strategie di branding
  • Brand architecture
  • Digital assessment
  • Digital strategy
  • Social media strategy
  • SEO strategy

Il nostro metodo di lavoro: tutto sotto controllo

  1. Analisi del contesto competitivo
  2. Analisi e approfondimento dei target
  3. Analisi e benchmark dei concorrenti
  4. Definizione della direzione strategica
  5. Definizione del Brand Compass
  6. Definizione delle linee guida di comunicazione
  7. Setup delle attività