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    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

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      Il nostro metodo

      La comunicazione, oggi più che mai, deve essere funzionale al raggiungimento di obiettivi di marketing dichiarati.

      Questo è il motivo per cui, prima di buttarci a capofitto nello sviluppo esecutivo, riteniamo molto importante destinare ai progetti una fase di analisi approfondita.

      Monitorare i mercati di riferimento e il contesto allargato, analizzare i concorrenti diretti e quelli indiretti, studiare il comportamento dei consumatori e degli influenzatori di acquisto.

      Le nostre audit, eventualmente integrate con ricerche commissionate ad hoc, sono funzionali a definire le basi per una strategia di comunicazione generale che possa essere il timone per tutte le scelte da intraprendere. Sia nel mondo offline sia in quello digitale.

      Gli output che siamo in grado di offrire sono:

      • Strategie di posizionamento
      • Strategie di branding
      • Brand architecture
      • Digital assessment
      • Digital strategy
      • Social media strategy
      • SEO strategy

      Gestione strategica delle attività

      1. Analisi del contesto competitivo
      2. Analisi e approfondimento dei target
      3. Analisi e benchmark dei concorrenti
      4. Definizione della direzione strategica
      5. Definizione del Brand Compass
      6. Definizione delle linee guida di comunicazione
      7. Setup delle attività

      C’era una volta il mondo tradizionale, fatto di “slogan e reclame”, fino a quando non è arrivato Internet.

      In realtà crediamo che nulla sia cambiato: la comunicazione continua a servirsi di messaggi creativi che è fondamentale riescano a farsi notare e, soprattutto, farsi comprendere.

      Al di là del mezzo utilizzato.

      La nostra agenzia conosce molto bene il passato, e qualcuno di noi ha anche contribuito a connotarlo, e non smette di essere curiosa del presente.

      Le nostre case history parlano per noi: siamo fieri di aver contribuito al successo commerciale di prodotti venduti online, alla moltiplicazione della visibilità e della reperibilità dei brand sui motori di ricerca, alla nascita di un configuratore online per prodotti che fino ad allora esistevano solo su cataloghi di carta.

      Ma, al tempo stesso, non ci è mancato estro creativo per generare nuove brand identity, supportarne l’estensione attraverso nuovi packaging e materiali di vendita. E non ci siamo fatti mancare nemmeno la cara, vecchia, troppo spesso dimenticata TV.

      Siamo riflessivi, è vero.

      Ma quando il gioco si fa divertente non c’è limite che possa tenere a freno la nostra creatività.

      • Campagne TV, stampa, radio
      • Visual identity
      • Exibit
      • Packaging
      • Piani editoriali trasversali a tutti i principali social
      • E-Mail marketing
      • Newsletter
      • Realizzazione siti web
      • Realizzazione siti e-commerce

      Genesi creativa e sviluppo dei progetti

      1. Ideazione e sviluppo creativo delle attività
      2. Supervisione strategica dei progetti
      3. Content editing&management
      4. Progettazione della User Experience dei siti Web
      5. Analisi e reporting dei risultati
      6. Coordinamento delle fasi di produzione
      7. Gestione di tutte le fasi di lavorazione