Schesir e Comunico vincono l’Interactive Key Award 2022
Ha avuto luogo ieri, a Milano, il Gala dei Vincitori del 23° Interactive Key Award, uno dei più prestigiosi premi per la comunicazione digitale in Italia, che ha premiato le migliori case-histories del 2021 tra oltre 150 lavori presentati dalle principali agenzie italiane per i brand più importanti del nostro paese.
Il nuovo sito di Schesir, www.schesir.com, ha vinto la categoria “Alimentari e Bevande”, grazie alla ricchezza della UX, all’esecuzione creativa capace di rendere protagonisti gli asset di marca e alla valorizzazione della community, per la quale il nuovo sito è il communication hub d’elezione grazie all’experience offerta dal VIP Club.
Il lavoro svolto dall’agenzia è stato infatti incentrato in primis sulla necessità di permettere alla community dei pet lovers di identificarsi con l’approccio e con il sistema valoriale del brand, intraprendendo e accrescendo nel tempo la relazione grazie a contenuti rilevanti ed esperienze di valore che aumentano la conoscenza e la consapevolezza dell’utente.
Il successo del progetto legato al nuovo sito di Schesir, oltre che da questo importante riconoscimento, è dato dai numeri: rispetto al precedente sito i nuovi utenti sono aumentati di tre volte, il traffico di sette volte e il sito risulta best-in-class per share of voice, traffico e posizione media sulle 64 chiavi di ricerca fin qui identificate come parte della content strategy.
Credits
Agenzia: Comunico
CEO: Antonino Zito
Strategic Planning: Carmelo Cadili
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Carlotta Chiappino
Direttore Creativo: Pietro Verri
Art Director: Lara Casadei
Copywriter: Michele Prencipe
Digital Specialist: Mattia Gomiero, Umberto Cisternino
WordPress Developer: Giulia Rabita
PHP Developer: Alessandro Sibona