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    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

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    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
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    info@comunicogroup.com

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      Case History – Urmet

      Case History – Urmet

      Urmet è il brand leader della videocitofonia in Italia. Tutti noi abbiamo premuto un tasto di un citofono Urmet. Ma Urmet fa molte altre cose. In tutto il mondo e attraverso 60 consociate. Noi abbiamo creato una vera e propria branding policy per far emergere il brand.

      Il risultato? Oggi il marchio Urmet è riconosciuto e visibile in 100 paesi del mondo. Ed è riconosciuto per la capacità di parlare in maniera nuova, semplice e innovativa alle migliaia di installatori elettrici in Italia e all’estero.

      Progetto:
      • Strategia di comunicazione brand
      • Brand Identity, group policy
      • Marketing operativo
      • Digital marketing
      • Supporto internazionale

      Urmet

      Volumi del brand manual
      Lingue ufficiali
      Pagine di format prodotti
      Società coinvolte

      Analizzo. Progetto. Valorizzo.
      COMUNICO.

      IL PERCORSO DI IDENTITY

      Urmet: un vero e proprio asset
      60 società in 40 paesi che parlano lingue diverse e propongono prodotti diversi, con identity diverse. Videocitofonia, telefonia, antintrusione, antincendio, videosorveglianza, domotica, controllo accessi, sicurezza, sistemi per hotel, automazione per l’edificio. Un universo industriale con una profonda origine italiana.

      Abbiamo creato il brand Urmet Group e lo abbiamo declinato in un sistema di identity che consentisse di salvaguardare i singoli brand, comunicando però l’appartenenza al gruppo. E facendone quindi emergere il valore, in tutta la sua forza.

      IL PERCORSO DI MARKETING OPERATIVO

      Abbiamo innovato in modo notevole l’approccio commerciale in-store e one-to-one verso il target primario del gruppo, rappresentato da migliaia di elettricisti in tutto il mondo. Abbiamo importato nel settore del mercato elettrico il format del folder commerciale della GDO e della distribuzione dell’elettronica di consumo, facendo sì che il brand comunicasse in maniera totalmente innovativa a un pubblico che tuttavia, seppur nella propria sfera privata, aveva familiarità con questo tipo di visual e di layout.

      Per quanto concerne il digital, abbiamo progettato campagne informative e di lead generation sulle più importanti novità tecnologiche del gruppo (come ad esempio le telecamere termiche). Così abbiamo alimentato le dinamiche di marketing dell’azienda e contribuito a generare vendite di prodotti di alta gamma.

      EXHIBITION: UN’ESPERIENZA IMMERSIVA

      Non più pannelli sui quali sono montati dispositivi elettronici, ma una vera e propria casa all’interno della quale è possibile apprezzare il funzionamento dei prodotti e dei sistemi Urmet. E la visita è guidata dalla voce di Alexa, che risponde alle domande dei visitatori. Un’esperienza memorabile per i prospect e per i partner dell’azienda in tutto il mondo. Casa Urmet è il format di exhibition che dà consistenza al payoff “If you love your building”.

      Risultati:
      • 5 volumi del brand manual
      • 6 lingue ufficiali
      • 5.000 pagine di format prodotti
      • 60 società coinvolte
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