

Per Comunico un oro e un argento al Premio L’Italia Che Comunica 2022
Comunico è tra le tre agenzie premiate con l’oro alla XI edizione del Premio L’Italia Che Comunica, organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Il prestigioso riconoscimento dà il diritto di rappresentare l’Italia nella categoria B2B al premio europeo IMPACT Awards 2023 con la campagna vincitrice Urmet Neius.
Il Caccometro Live di Schesir, l’innovativo progetto di prospect engagement basato su intelligenza artificiale e metodologia inbound, si aggiudica invece l’argento nella categoria Digital Innovation e conferma di rappresentare un’avanguardia per la comunicazione in ambito petfood.
L’amministratore delegato Antonino Zito, presente alla cerimonia, commenta così: “Siamo un’agenzia piccola, ma negli ultimi due anni abbiamo vinto ben 14 premi con 8 campagne diverse, dal digital all’adv, dal trade al branding. Siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta ed è nostra intenzione moltiplicare gli sforzi per affermare il nostro modello e proporlo a chi desidera immaginare possibilità insieme a noi.”
Urmet Neius
Case-history: https://youtu.be/qmiEmR4a5uw
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
Copywriter: Pietro Verri
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Regia : Kart
DOP: Fabio Casati
Schesir Caccometro Live
Case-history: https://youtu.be/5LbWqjhH24s
Head of Digital: Antonino Zito
Digital Specialist: Mattia Gomiero
Art Director: Lara Casadei
Copywriter: Michele Prencipe
Account Manager: Carlotta Chiappino
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
PHP Developer: Giulia Rabita