Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:



     
    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    logo

    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    X

    Iscriviti alla nostra newsletter:



       
      Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

      VAT IT 02075060026
      VAT GB 324 484 209
      Privacy Policy | Cookie Policy

      logo

      Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

      • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
      • Google Partner
      • HubSpot Partner
      • Parte di thenetworkone
      • Socia di UNA
      Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
      Milano – Via Legnone, 4
      Londra – Flat 40, The Pantiles,
      Finchley Rd, Temple Fortune
      London NW11 6XX

      +39 011 7652 621
      info@comunicogroup.com

      Blog & News
      Simon Urmet & Boosta - Beyond The Frame

      On air “Beyond The Frame”, la Insta-serie di Simon Urmet

      Reach oltre 2 milioni per i cinque episodi della prima stagione, con protagonista il musicista Boosta.

      Una Insta-serie per raccontare il modo in cui i prodotti Simon Urmet sono stati l’ispirazione e il mezzo grazie a cui Boosta, tastierista dei Subsonica, ha potuto realizzare un proprio progetto specifico, in un percorso che mette insieme la tecnologia più moderna con il riciclo e il riuso di vecchi materiali elettrotecnici.

      In cinque episodi, il musicista realizza un sintetizzatore musicale utilizzando placche e interruttori del brand. E suonando questo strumento quantomeno inconsueto, regala al pubblico dei social una composizione musicale inedita e molto suggestiva.

      L’attivazione si inquadra nell’ambito del riposizionamento social e digital della marca, avviato da Comunico durante il 2021 con l’obiettivo di comunicare le caratteristiche e le funzionalità più rilevanti di placche e interruttori a un pubblico consumer composto principalmente dai Millennial e dai più giovani figli della Generazione X. Il progetto proseguirà nel 2022 con nuove stagioni e nuovi protagonisti.

      Pietro Verri, ECD di Comunico, spiega: “Placche, prese e interruttori per la luce sono proposti da tutti i brand principalmente come complementi di design adatti all’abbinamento con certi tipi stilistici. Per comunicare al di là della classica placca a muro ambientata, bisogna far sì che il punto luce si evolva da semplice contenitore di prese e interruttori abbinato allo stile dell’ambiente a vera e propria scelta indipendente di lifestyle, capace di siglare da protagonista tutto ciò che ha intorno. Beyond The Frame, nel suo complesso, è questo: spostare l’attenzione sulle persone, sui volti, sugli stili di vita e sulle storie di chi sceglie Simon Urmet.”

      Antonino Zito, CEO dell’agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Head of Digital della stessa, dichiara: “Ci sono tre fatti: Il social è sempre più un mezzo di scoperta di nuovi brand, le serie sono tra i format narrativi caratteristici a cavallo di questi due decenni e, infine, la musica è la forma d’arte più trasversale e disponibile. Beyond The Frame è un’attivazione progettata a tutto tondo intorno alla cultura e allo stile di vita del nostro target: dall’insight al concept, dalla scelta dei canali alla definizione dei formati, dal brief allo script. Un progetto di comunicazione che ha l’obiettivo di sostenere l’awareness di Simon Urmet verso quanti, oggi, stanno mettendo su casa o si accingono a farlo”.

      Tutti i cinque episodi della prima stagione sono disponibili sul canale Instagram di Simon Urmet: https://www.instagram.com/social.simonurmet

       

      Credits:
      Agenzia: Comunico
      Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
      Head of Digital: Antonino Zito
      Art Director: Valeria Molinaro
      Social Media Manager: Ilaria Fiorito, Eleonora Calcagnile
      Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini