Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:



     
    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    logo

    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    X

    Iscriviti alla nostra newsletter:



       
      Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

      VAT IT 02075060026
      VAT GB 324 484 209
      Privacy Policy | Cookie Policy

      logo

      Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

      • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
      • Google Partner
      • HubSpot Partner
      • Parte di thenetworkone
      • Socia di UNA
      Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
      Milano – Via Legnone, 4
      Londra – Flat 40, The Pantiles,
      Finchley Rd, Temple Fortune
      London NW11 6XX

      +39 011 7652 621
      info@comunicogroup.com

      Blog & News

      Dolomiti, Comunico racconta la Geologia della Meraviglia

      L’agenzia firma la creatività internazionale per il World Heritage Geotrail della Fondazione Dolomiti Unesco.

      Il Dolomites World Heritage Geotrail rappresenta la proposta del comprensorio delle Dolomiti per un turismo sempre più consapevole: una modalità di trekking che si ispira ai principi del geoturismo e che si svolge in 47 tappe lungo 9 sistemi montuosi nel territorio di tre regioni.

      “L’obiettivo del Geotrail è introdurre l’escursionista, passo dopo passo e in modo semplice, alla scoperta della straordinaria storia geologica delle Dolomiti attraverso un’esperienza immersiva, emozionante e coinvolgente – spiega Mara Nemela, Direttrice della Fondazione – che renda il visitatore sempre più consapevole dello straordinario valore delle Dolomiti, andando oltre gli stereotipi delle foto da cartolina. Il nostro desiderio era quello di una comunicazione orientata proprio a questo tipo di mindset.”

      Commenta Carmelo Cadili, partner e CSO di Comunico: “L’approccio dell’agenzia è stato rivolto a identificare il significato più profondo del Geotrail, con lo scopo di trasformarlo da semplice opzione turistica a valore universale per un target che, secondo ricerche e trend, si definisce amante della montagna ma anche desideroso di vivere esperienze.”

      “Il concetto di Geologia della Meraviglia nasce dalla presa di coscienza del fatto che le cime maestose che ammiriamo oggi un tempo erano atolli, vulcani o l’habitat di popolazioni di dinosauri. Per rendere l’idea di tutto ciò abbiamo pensato a un racconto emozionale in prima persona, girato tutto in soggettiva tra notte e giorno, che sottolinea come il percorso del Geotrail sia soprattutto un cammino di scoperta, di consapevolezza e, appunto, di meraviglia.”, aggiunge infine Pietro Verri, Direttore Creativo dell’agenzia torinese associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

      La creatività è on-air sui canali digital e sarà pianificata a supporto della stagione estiva 2022 con un long-video e un 30” in italiano, inglese e tedesco.