Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:



     
    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    logo

    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    X

    Iscriviti alla nostra newsletter:



       
      Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

      VAT IT 02075060026
      VAT GB 324 484 209
      Privacy Policy | Cookie Policy

      logo

      Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

      • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
      • Google Partner
      • HubSpot Partner
      • Parte di thenetworkone
      • Socia di UNA
      Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
      Milano – Via Legnone, 4
      Londra – Flat 40, The Pantiles,
      Finchley Rd, Temple Fortune
      London NW11 6XX

      +39 011 7652 621
      info@comunicogroup.com

      Blog & News

      Comunico trasforma la convention annuale di Urmet in una U-nconvention

      In tempo di Covid occorre immaginare possibilità nuove sia per la comunicazione sia per il business. Questo è stato l’input che Comunico ha fornito a Urmet, leader globale della videocitofonia e della sicurezza, per organizzare la sua convention annuale.

       

      L’agenzia, associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha reso l’evento davvero memorabile, realizzando un format inedito che ha unito le caratteristiche della conference call, del webinar e dello show televisivo.

      Lo scorso 15 dicembre tutta la forza vendita di Urmet ha avuto la possibilità di essere intrattenuta su una piattaforma digitale lungo l’intera mattinata, tenendo sempre alta la soglia di attenzione. Durante l’incontro sono intervenuti i vertici aziendali e tutti i livelli della rete vendita italiana di Urmet, senza che nessuno di loro si spostasse dal luogo di lavoro o di residenza.

      Scelta che è risultata premiante per le notevoli efficienze organizzative e che ha dimostrato ampi risultati in termini di efficacia delle presentazioni e di engagement dell’audience.

       

      Comunico, per l’organizzazione dell’evento, ha avuto il privilegio di essere affiancata alla regia da Fabrizio Montagner, storico autore di Scherzi a Parte, e dalla “Iena” Tiziano Lamberti che ha condotto l’intero evento spalleggiato, nell’inedita veste di co-conduttore, dal Direttore Vendite Italia di Urmet Elio Limonta.

      Durante il live sono stati illustrati i risultati del 2020 insieme ai nuovi progetti e alle aspettative per il 2021.

      La formula di conduzione ha preservato l’istituzionalità dei contenuti, associando al tempo stesso momenti di intrattenimento divertenti: grazie a gag e situazioni comiche sceneggiate la platea ha avuto modo di assimilare tutti i presupposti di business in maniera coinvolgente.

       

      Così Elio Limonta per Urmet: “La proposta dell’agenzia è stata premiata per la capacità di rendere rilevante l’uso del mezzo tecnologico, che da scelta di ripiego obbligata si è trasformato in strumento di efficienza ed engagement. La parte autoriale del programma ci ha visti direttamente coinvolti come azienda sin dal principio e ciò è stato determinante per mantenere il focus sul business miscelando con efficacia i momenti più divertenti.”

       

      Carmelo Cadili, Chief Strategy Officer e partner di Comunico, ha invece sottolineato come “sono queste le possibilità che amiamo immaginare. La sinergia con il cliente è stata totale sin dalle prime fasi in cui abbiamo suggerito l’idea. Siamo felici di aver contribuito a realizzare un nuovo format che ci ha permesso di confortarci con tecniche e linguaggi nuovi. Un bel modo per concludere l’anno in modo incoraggiante per il futuro”.