Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:



     
    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    logo

    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    X

    Iscriviti alla nostra newsletter:



       
      Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

      VAT IT 02075060026
      VAT GB 324 484 209
      Privacy Policy | Cookie Policy

      logo

      Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

      • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
      • Google Partner
      • HubSpot Partner
      • Parte di thenetworkone
      • Socia di UNA
      Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
      Milano – Via Legnone, 4
      Londra – Flat 40, The Pantiles,
      Finchley Rd, Temple Fortune
      London NW11 6XX

      +39 011 7652 621
      info@comunicogroup.com

      Blog & News
      Comunico a IF! 2020

      Comunico e Urmet riducono le distanze e vincono l’edizione 2020 di If We Made It

      Il tema di IF, il Festival Italiano della creatività, è stato quest’anno l’Undistancing: in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, che ci costringe al distanziamento sociale, come possono creatività e strategia contribuire ad avvicinare tra loro brand e consumatori?

      Questo anche l’oggetto del contest creativo del festival If We Made It, sponsorizzato da Grandi Stazioni Retail con in palio 15 giorni di on-air sugli spazi digital OOH nelle principali stazioni italiane, che Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha vinto con un progetto che vede protagonista uno dei clienti principali dell’agenzia: Urmet.

      Urmet, storica azienda italiana ad altissimo contenuto tecnologico, dal 1937 ha accorciato le distanze prima tra gli Italiani – di Urmet per esempio sono i telefoni delle cabine telefoniche, le famose carte telefoniche utilizzate dai telefoni pubblici, i primi videocitofoni e i primi videotelefoni – e poi tra gli Italiani e le loro case, con le soluzioni di domotica evoluta che oggi propone.

      E proprio dal videocitofono, strumento che ha permesso di annullare ogni distanza tra chi suona e chi apre, è nata l’idea creativa: trasformare l’Italia in una grande casa di cui tutti noi siamo gli abitanti e utilizzare le Grandi Stazioni come collettori e generatori di messaggi di positività lasciati dalle persone su dei veri e propri videocitofoni, attivati sia da contenuti social ritrasmessi sui Digital OOH delle stazioni che tramite totem interattivi.

      Il progetto sarà on air entro marzo 2021.