Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:



     
    Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    VAT IT 02075060026
    VAT GB 324 484 209
    Privacy Policy | Cookie Policy

    logo

    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

    • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
    • Google Partner
    • HubSpot Partner
    • Parte di thenetworkone
    • Socia di UNA
    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
    London NW11 6XX

    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

    Iscriviti alla nostra newsletter:
    X

    Iscriviti alla nostra newsletter:



       
      Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

      VAT IT 02075060026
      VAT GB 324 484 209
      Privacy Policy | Cookie Policy

      logo

      Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

      • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
      • Google Partner
      • HubSpot Partner
      • Parte di thenetworkone
      • Socia di UNA
      Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
      Milano – Via Legnone, 4
      Londra – Flat 40, The Pantiles,
      Finchley Rd, Temple Fortune
      London NW11 6XX

      +39 011 7652 621
      info@comunicogroup.com

      Blog & News
      Comunico batte il Covid-19 con la campagna dedicata al delivery di Sushiko

      Comunico batte Covid-19 con la campagna Sushiko Delivery

      La prima catena di sushi in Italia è stata messa a dura prova dall’emergenza Covid-19: -80% di clienti già prima del lockdown e di tutti i 50 ristoranti chiusi.

      C’era urgente bisogno di trovare un modo per risollevare il business. Noi di Comunico Group, però, che da tre anni gestiamo tutta la comunicazione di Sushiko e questo mondo lo conosciamo bene, avevamo una certezza: nessuno resiste troppo a lungo senza sushi. E con il digital come unico canale da poter sfruttare in quarantena, la soluzione è stata subito chiara: attivare il servizio di delivery, fino a prima escluso dall’offerta di Sushiko.

      Per farlo, siamo partiti dallo studio dei segmenti di pubblico attivo e li abbiamo incrociati con i dati del pubblico pre-Covid. Abbiamo integrato il sito, i social, una nuova piattaforma di prenotazione online e le campagne media, senza tralasciare un customer care puntuale su tutti i canali coinvolti. In altre parole, con una strategia digital strutturata e multicanale abbiamo spinto il nuovo servizio di Sushiko Delivery, supportando il brand in una vera e propria conversione del proprio modello di business, che è così passato da ristorazione servita alla consegna.

      I risultati? Più che soddisfacenti: +156% di traffico organico, +270% di interazioni sui social e un ROAS con punte del 40:1. Tanto che il delivery è entrato di diritto nella ripresa del piano di espansione di Sushiko dei prossimi mesi.