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Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

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Case History

COMUNICO CONQUISTA
Può una piccola presa a scomparsa elettrizzare la Borsa di Parigi, conquistare una visione internazionale e trasformarsi in uno stile di vita?
Negli ultimi due secoli la presa elettrica non è mai stato oggetto di innovazione sostanziale. Fino all’arrivo di Hide.
Hide nasconde la spina nel muro e integra funzioni di smart home, diventando una piattaforma tecnologica e complemento d’arredo.
Con un solido impianto di comunicazione abbiamo fatto emergere Hide a livello internazionale e accompagnato la startup italiana nella quotazione alla borsa di Parigi. Abbiamo attivato il nostro network per presentare il prodotto ad Amazon e oggi Hide è l’unica presa elettrica a scomparsa al mondo che integra uno speaker Alexa.
COMUNICO COINVOLGIMENTO
In un mercato molto statico, può un interruttore accendere l’interesse e conquistare la fiducia del pubblico online?
Il marketing del materiale elettrico è regolato da dinamiche B2B che operano sulla distribuzione e sugli installatori, nonostante la forte componente stilistica e creativa dei prodotti. La nostra idea di comunicazione si è sganciata dalle logiche tradizionali: abbiamo presentato Simon Urmet come il brand che risponde a tutte le domande in tema di materiale elettrico. Il digital è stato il canale naturale per intrecciare un legame forte e duraturo con una platea di consumatori che via via è andata crescendo. Ultima nata tra le “big five” del settore in Italia, Simon Urmet è diventata un punto di riferimento per chi si trova a progettare o a restaurare una casa o un ufficio.
COMUNICO DEBUTTO
Lunga vita al B2B. Ma ancora più lunga vita al dialogo con il consumatore finale.
Siamo al fianco del salumificio Bordoni in questo nuovo percorso di comunicazione che accredita il brand in un mercato affollato da player autorevoli. Portando un punto di vista che prova a ribaltare i cliché di categoria.
COMUNICO IDENTITÀ
Come può un brand storico innovare l’approccio verso il target facendo emergere la forza di una dimensione industriale internazionale?
Una marca che, a ben pensarci, ha attraversato almeno una volta le vite di tutti noi, nelle sembianze di un citofono o di un telefono (magari pubblico). Una market share da leader nel settore della videocitofonia, con soluzioni digitali all’avanguardia. Una storia incredibile, fatta di innovazioni formidabili come la scheda telefonica prepagata e il videotelefono. Il perimetro internazionale del gruppo include 60 società. Il mercato richiedeva concept nuovi per presentarsi al target primario. Con un’operazione ad alto livello abbiamo fatto emergere il brand Urmet e introdotto nuovi linguaggi commerciali.
COMUNICO VICINANZA
ANAAO Assomed è il sindacato di rappresentanza per la categoria degli operatori sanitari del settore pubblico e privato, specializzandi e in pensione.
Ci è stato chiesto di ideare la campagna per il tesseramento 2020, con l’obiettivo di aumentare il numero di iscritti e monitorare i flussi di iscrizione online.
Che cosa rappresenta un’associazione di categoria se non un punto di riferimento per i propri associati?
Questa la riflessione di partenza che ci ha permesso di presentare Assomed attraverso una nuova veste, garantendo autorevolezza e rilevanza.
COMUNICO AMORE
Il J|Hotel, l’albergo di cui è proprietaria Juventus Football Club, ospita al suo interno il ristorante Tàola guidato dal pluripremiato chef Davide Scabin.
Tàola è la sintesi che unisce la tradizione gastronomica legata al territorio ad una grande visione internazionale, affine a quella del club. L’agenzia ha avuto il compito di presentare Tàola e la sua idea di cucina, sia dal punto di vista istituzionale sia in occasione di San Valentino.
COMUNICO SPONTANEITÁ
È possibile fare community su un tema delicato come la disabilità, senza cedere ai rischi delle critiche o all’eccesso di retorica?

FCA Autonomy è il programma di mobilità creato per consentire a chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive di muoversi in totale autonomia e libertà con le auto e i veicoli commerciali del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Ma sui social FCA Autonomy significa community. E quando i temi che si scelgono sono delicati a prescindere, la sensibilità e la leggerezza si trasformano nei pilastri del digital management.