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    Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

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    Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
    Milano – Via Legnone, 4
    Londra – Flat 40, The Pantiles,
    Finchley Rd, Temple Fortune
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    +39 011 7652 621
    info@comunicogroup.com

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      Case History

      COMUNICO COINVOLGIMENTO
      In un mercato molto statico, può un interruttore accendere l’interesse e conquistare la fiducia del pubblico online?
      Il marketing del materiale elettrico è regolato da dinamiche B2B che operano sulla distribuzione e sugli installatori, nonostante la forte componente stilistica e creativa dei prodotti. La nostra idea di comunicazione si è sganciata dalle logiche tradizionali: abbiamo presentato Simon Urmet come il brand che risponde a tutte le domande in tema di materiale elettrico. Il digital è stato il canale naturale per intrecciare un legame forte e duraturo con una platea di consumatori che via via è andata crescendo. Ultima nata tra le “big five” del settore in Italia, Simon Urmet è diventata un punto di riferimento per chi si trova a progettare o a restaurare una casa o un ufficio.
      COMUNICO DEBUTTO
      Lunga vita al B2B. Ma ancora più lunga vita al dialogo con il consumatore finale.
      Siamo al fianco del salumificio Bordoni in questo nuovo percorso di comunicazione che accredita il brand in un mercato affollato da player autorevoli. Portando un punto di vista che prova a ribaltare i cliché di categoria.
      COMUNICO IDENTITÀ
      Come può un brand storico innovare l’approccio verso il target facendo emergere la forza di una dimensione industriale internazionale?
      Una marca che, a ben pensarci, ha attraversato almeno una volta le vite di tutti noi, nelle sembianze di un citofono o di un telefono (magari pubblico). Una market share da leader nel settore della videocitofonia, con soluzioni digitali all’avanguardia. Una storia incredibile, fatta di innovazioni formidabili come la scheda telefonica prepagata e il videotelefono. Il perimetro internazionale del gruppo include 60 società. Il mercato richiedeva concept nuovi per presentarsi al target primario. Con un’operazione ad alto livello abbiamo fatto emergere il brand Urmet e introdotto nuovi linguaggi commerciali.
      COMUNICO AMORE
      Il J|Hotel, l’albergo di cui è proprietaria Juventus Football Club, ospita al suo interno il ristorante Tàola guidato dal pluripremiato chef Davide Scabin.
      Tàola è la sintesi che unisce la tradizione gastronomica legata al territorio ad una grande visione internazionale, affine a quella del club. L’agenzia ha avuto il compito di presentare Tàola e la sua idea di cucina, sia dal punto di vista istituzionale sia in occasione di San Valentino.