Iscriviti alla nostra newsletter:

X

Iscriviti alla nostra newsletter:


 
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Londra – Flat 40, The Pantiles,
Finchley Rd, Temple Fortune
London NW11 6XX

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Iscriviti alla nostra newsletter:
X

Iscriviti alla nostra newsletter:


 
Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali

VAT IT 02075060026
VAT GB 324 484 209
Privacy Policy | Cookie Policy

logo

Comunico Group è un’agenzia di comunicazione con una forte vocazione creativa e una solida esperienza in ambito digital. Opera in campo food, trade e internazionalizzazione con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione visuale.

  • ISO 9001:2015 by TÜV Italia
  • Google Partner
  • HubSpot Partner
  • Parte di thenetworkone
  • Socia di UNA
Torino – C.so Svizzera, 185 Bis
Milano – Via Legnone, 4
Londra – Flat 40, The Pantiles,
Finchley Rd, Temple Fortune
London NW11 6XX

+39 011 7652 621
info@comunicogroup.com

Blog & News

video promozionali per aziende

Video Promozionali: come costruire un messaggio efficace

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Vorresti creare video promozionali per aumentare la brand awareness, presentare un nuovo prodotto o incrementare le vendite? In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti per costruire un messaggio efficace in grado di catturare l’attenzione del pubblico e “lasciare il segno”. Creare video promozionali coinvolgenti La diffusione dei video promozionali è tra le forme di marketing più efficaci. Grazie ad una campagna promozionale ben strutturata e alle moderne piattaforme di video sharing (YouTube, Daily Motion, Vimeo, Google Video,...

certificazioni ambientali

Certificazioni ambientali: tutte le linee guida della ISO 14000

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Sei un imprenditore e stai pensando di intraprendere un percorso per acquisire delle certificazioni ambientali? La tutela e il rispetto per l’ambiente è ormai un elemento imprescindibile per qualunque organizzazione. In questo articolo ti illustreremo le azioni e gli strumenti che le aziende possono impiegare per ridurre il proprio impatto ambientale. Le certificazioni ambientali: la famiglia ISO 14000 Le certificazioni ambientali permettono alle organizzazioni di attuare strategie ambientali a 360°, dalla progettazione al monitoraggio dei risultati ottenuti. La...

Crisis management: Gestire le crisi ai tempi dei social media

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Internet ha rivoluzionato i rapporti di forza all’interno della società e ha determinato la nascita di nuove crisi. Queste richiedono nuovi strumenti e strategie da attuare nei processi di crisis management. Nella lettura di questo articolo scoprirai come gestire le crisi “digitali” e preservare la tua reputazione aziendale. Gestire la propria brand reputation sul web Con l’avvento dei social media (blog, forum, gruppi di discussione, social network, piattaforme wiki, mondi virtuali, ecc.) si è imposto...

comunicazione di crisi aziendale

Comunicazione di crisi aziendale: quando accade l’imprevisto

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Una catastrofe naturale, un errore umano, un guasto meccanico, una riorganizzazione aziendale, un crash nei sistemi di comunicazione: moltissimi fattori possono determinare una crisi aziendale. In questo articolo scoprirai come un approccio orientato alla valorizzazione della comunicazione di crisi aziendale consenta di mitigare gli effetti negativi della crisi e preservare la reputazione aziendale. Crisis Management: prevenzione, pianificazione e gestione degli eventi critici Una crisi non è altro che un evento traumatico che colpisce un’organizzazione (un’azienda, un’istituzione pubblica,...

social advertising

Social Advertising: perché è essenziale per la tua azienda

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Vorresti sviluppare una campagna pubblicitaria sfruttando le potenzialità dei social media? Pensi di sapere tutto sulla social advertising? In questo articolo scoprirai in che modo una campagna di social advertising può dare valore al tuo business. Social advertising: cos’è La social advertising è una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annunci testuali, banner, ecc.) veicolata esclusivamente all’interno di social network e community. Negli ultimi anni si è registrata una crescita degli investimenti nella social advertising, anche grazie alle numerose possibilità...

template per brochure

Template per Brochure: 6 Esempi da Non Perdere

[vc_row][vc_column][vc_column_text] In questo articolo ti presentiamo alcune brochure che la nostra agenzia di comunicazione ha realizzato nei settori fashion, food, elettrico, serie civili e domotica. Caso per caso scoprirai quali template per brochure e soluzioni grafiche sono state adottate per promuovere al meglio un prodotto, un servizio, un’attività. Saclà – Brochure di vendita Dal 1939 Saclà è qualità italiana nell’arte conserviera e nell’innovazione culinaria tra tradizione e progresso. L’azienda, con alle spalle tre generazioni, ha consentito lo...